1. OGGETTO

1.1. È stato fondato il sito web www.salimbeniprofumi.ch, di proprietà di alexis design gmbh, sonnhaldenstrasse 61, CH-6052 Hergiswil, iscritto nel registro di commercio del Canton Lucerna, CH-150.4.000.974-4 (di seguito anche "Salimbeni Profumi") al fine di effettuare la vendita al dettaglio di fragranze per la casa, tra cui, a titolo esemplificativo: bastoncini diffusori, candele profumate, ecc. (di seguito anche i “Prodotti”).
1.2. Di seguito sono riportate le condizioni generali che regolano il rapporto tra i Clienti (come di seguito definiti) e Salimbeni Profumi in relazione alla vendita dei Prodotti.

2. AMBITO DI APPLICAZIONE

2.1. Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito “CGV”) si applicano all'acquisto dei prodotti presenti nel catalogo elettronico Salimbeni Profumi al momento dell'ordine e visionabili online all'indirizzo www.salimbeniprofumi.ch (di seguito “Sito”). Le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto sono a solo scopo illustrativo per consentire la migliore percezione dei diversi colori. Le immagini dei prodotti potrebbero non corrispondere esattamente al prodotto stesso, ma differire per colore e dimensioni, compresi gli accessori presenti in figura.
2.2. I presenti Termini e Condizioni potranno essere modificati e/o aggiornati da Salimbeni in qualsiasi momento.
2.3 Le modifiche e/o integrazioni avranno effetto dalla data di pubblicazione sul sito.
2.4. Il cliente che accede al Sito per effettuare acquisti può essere un consumatore, ossia: (i) la persona fisica che agisce per scopi non riconducibili all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta (di seguito “cliente consumatore”) ovvero un professionista, ossia: (ii) la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale (di seguito “cliente commerciale” e, nella misura in cui non sia richiesta una distinzione nell'ambito delle presenti Condizioni Generali e Condizioni è, anche singolarmente il “Cliente” e collettivamente i “Clienti”), è tenuto, prima di inviare l'ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali, che gli sono state messe a disposizione sul sito e delle quali il Cliente potrà avvalersi anche in qualsiasi momento tramite l'indirizzo email, potrai accedere al link contenuto nella email di conferma di ciascun ordine per riprodurlo e salvarlo.

3. NORMATIVA APPLICABILE

3.1. Il contratto d'acquisto concluso tra il cliente e Salimbeni Profumi è soggetto alla legge svizzera.

4. REGISTRAZIONE

4.1. Per poter acquistare i prodotti sul sito – senza che tale procedura comporti alcun obbligo di acquisto da parte del registrante – ciascun cliente dovrà registrarsi al sito SalimbeniProfumi scegliendo un nome utente e una password e fornendo i seguenti dati personali:
- Nome, cognome/ragione sociale;
- Data di nascita.
- Indirizzo di residenza/luogo
- numero di telefono;
- Indirizzo di consegna, se diverso dalla residenza/località;
- Codice Fiscale o Partita IVA.

La registrazione al sito, mediante l'apertura di un account personale, consente all'utente registrato
- salvare e modificare i propri dati
- Accesso a tutte le informazioni su ordini e resi;
- monitorare lo stato dell'ordine;
- gestire e aggiornare i tuoi dati personali in qualsiasi momento;
- usufruire di servizi speciali che potranno essere attivati ​​di volta in volta;
- il consenso espresso al trattamento dei dati personali per la finalità di invio newsletter da parte di Salimbeni.
4.2. I dati forniti a Salimbeni Profumi vengono conservati al momento della registrazione, il trattamento di tali dati è soggetto alla normativa sulla protezione dei dati.

5. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

5.1. Il contratto d'acquisto tra Salimbeni Profumi e il cliente si considera concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Salimbeni Profumi. L'accettazione verrà inviata da Salimbeni Profumi all'indirizzo email fornito dal cliente al momento della registrazione al sito.
5.2. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine nonché un “numero ordine” da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con i dipendenti di Salimbeni Profumi. Il messaggio contiene tutti i dati inseriti dal cliente, il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo quanto descritto in questo documento.
5.3. In caso di mancata accettazione dell'ordine, i dipendenti Salimbeni Profumi garantiscono tempestiva comunicazione al cliente.
5.4. Secondo il decreto legislativo n. 70 del 9 aprile 2003 sul commercio elettronico, per effettuare un ordine il cliente deve fornire le seguenti informazioni
- Aggiungere un prodotto al carrello cliccando sull'icona "Aggiungi al carrello" situata accanto al prodotto stesso;
- al termine della selezione dei prodotti da aggiungere al carrello, il cliente dovrà cliccare sul pulsante “Checkout” per proseguire l'acquisto;
- Il cliente dovrà poi registrarsi, accedere al sito utilizzando le proprie credenziali oppure inserire i propri dati per un acquisto veloce senza registrarsi al sito;
- il cliente può scegliere la modalità di spedizione e deve accettare incondizionatamente i presenti termini e condizioni;
- Il Cliente potrà quindi pagare i Prodotti e le spese di consegna utilizzando le seguenti modalità: (i) Visa, Mastercard o ; (Paypal Express Checkout o altre modalità rese disponibili sul sito (come disciplinato al punto successivo); [Nota: verificare se devono essere inserite altre modalità].
- Al momento della conclusione dell'ordine il sito assegna automaticamente un numero univoco che verrà visualizzato nella pagina finale di riepilogo dell'acquisto;
- Salimbeni Profumi, dopo aver verificato l'avvenuto pagamento e l'effettiva disponibilità del prodotto, in caso di acquisti multipli ai sensi del punto 5.9, invierà al cliente una conferma d'ordine contenente le seguenti informazioni: i) numero e data dell'ordine; ii) dettagli del/i prodotto/i, quantità, prezzo; iii) modalità di pagamento prescelta; iv) spese di consegna; v) Importo totale dell'ordine;
- Il cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati contenuti nella email di conferma dell'ordine e a segnalare a Salimbeni Profumi eventuali errori.
5.5. Dopo aver effettuato l'ordine online, il cliente è tenuto a stampare, salvare o conservare una copia elettronica delle presenti Condizioni Generali, come previsto dalla legge sulla tutela dei consumatori.
5.6. Il cliente che effettua un ordine secondo le procedure presenti sul sito dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto, di aver compreso integralmente i termini e le condizioni qui indicate e di accettarle integralmente.
5.7. Le presenti Condizioni Generali costituiscono parte integrante del contratto di acquisto concluso tra il cliente e Salimbeni Profumi.
seleziona l'articolo più adatto a te.


5.8. Sul sito è possibile ordinare solo i prodotti fisicamente disponibili. La funzionalità integrata di disponibilità degli articoli in magazzino è accurata, tuttavia potrebbero verificarsi piccoli ritardi nella comunicazione tra l'effettiva giacenza in magazzino e la situazione riportata sul sito. Pertanto, in alcuni rari casi, la disponibilità dell'articolo non può essere garantita con certezza. Se uno o più articoli ordinati non sono immediatamente disponibili, i nostri dipendenti sceglieranno una delle seguenti soluzioni a seconda della natura dell'ordine e del tempo di rifornimento previsto:
- spedire immediatamente il materiale disponibile e rispedire i prodotti mancanti non appena saranno nuovamente disponibili, senza addebitare alcun costo aggiuntivo di spedizione;

- contattare il cliente che potrà scegliere se ricevere il materiale in un'unica soluzione, ritardando così l'evasione dell'ordine, oppure cancellare dall'ordine i prodotti non immediatamente disponibili.
5.9. In caso di acquisto contemporaneo di più prodotti da parte di più clienti, Salimbeni Profumi si riserva il diritto, al ricevimento dell'ordine, di verificare la disponibilità del prodotto e, qualora così non fosse, di comunicare immediatamente la mancata accettazione dello stesso. l'ordine inviato.
5.10. L'inserimento di un prodotto nel carrello non comporta alcun obbligo di perfezionare l'acquisto dello stesso. Fino al completamento della procedura di acquisto dei Prodotti, il Cliente potrà: i) modificare la quantità e/o eliminare i Prodotti già aggiunti al carrello; ii) aggiungere ulteriori prodotti al carrello.
5.11. Nella sezione "Account" dell'area riservata del cliente del sito è possibile visualizzare le informazioni relative al proprio account, monitorare lo stato dell'ordine, eventuali richieste di reso ed effettuare richieste di consegna a più indirizzi.
5.12. Per modificare o annullare un ordine è necessario contattare il servizio clienti immediatamente e comunque entro e non oltre 12 ore dall'invio dell'ordine all'indirizzo email info@salimbeniprofumi.com facendo riferimento ai dati presenti nella conferma dell'ordine -Email al contatto .
5.13. In caso di richiesta di copie di documenti fiscali e/o modifiche dei dati personali, il cliente dovrà inviare una email al Consumatore Salimbeni Profumi all'indirizzo amministrazione@salimbeniprofumi.com indicando la tipologia e il numero del documento di cui si ha la copia e/o la correzione necessario.
5.14. L'ordine sarà conservato presso la banca dati Salimbeni Profumi per il tempo necessario alla sua evasione e, comunque, nei limiti consentiti dalla legge.

6. MODALITÀ DI PAGAMENTO

6.1. Carta di credito.

In caso di acquisto dei prodotti con carta di credito (Visa, Mastercard o American Express), l'istituto bancario di riferimento autorizzerà l'importo dell'acquisto solo al momento del completamento della transazione online. L'importo relativo alla merce consegnata, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del cliente solo al momento della spedizione della merce dal nostro magazzino. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del cliente, sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Salimbeni Profumi, i nostri addetti richiederanno contestualmente l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo promesso. I tempi per lo svincolo dell'importo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla sua naturale scadenza (24 giorni dalla data di autorizzazione). Una volta avvenuto l'annullamento della transazione, Salimbeni Profumi non può in nessun caso essere ritenuta responsabile per eventuali danni diretti o indiretti provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario. Nel caso in cui l'ordine del Cliente venga evaso oltre il 23° giorno dalla data di trasmissione, Salimbeni Profumi addebiterà comunque l'importo dovuto sulla carta di credito del Cliente, anche se ciò avviene prima della consegna fisica della merce, entro il termine previsto per l'evasione dell'ordine. approvazione della transazione (24 giorni) da evitare. Salimbeni Profumi si riserva il diritto di richiedere al cliente informazioni integrative (es. numero di telefono) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della carta utilizzata. In mancanza dei documenti richiesti Salimbeni Profumi si riserva il diritto di non accettare l'ordine. In nessun momento della procedura di acquisto Salimbeni Profumi sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente all'istituto bancario che processa la transazione. Nessun dato di questo tipo viene conservato negli archivi informatici di Salimbeni Profumi. Salimbeni Profumi non può quindi in nessun caso essere ritenuto responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.salimbeniprofumi.it.
6.2. PayPal

In caso di acquisto della merce utilizzando la modalità di pagamento PayPal, contestualmente al completamento della transazione on-line, PayPal addebiterà immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato.
7. PREZZI

7.1. Il prezzo di vendita dei prodotti è indicato in Euro ed è comprensivo di IVA ed ogni altra imposta dovuta al momento dell'acquisto.
7.2. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'articolo 1336 del Codice Civile, salvo modificazioni di prezzo da parte di Salimbeni Profumi.
7.3. Il prezzo di vendita è valido fino alla notifica di accettazione dell'ordine.
7.4. Eventuali codici sconto (%, 1+1, 3x2 o altre meccaniche), se non diversamente specificato, sono sempre considerati non cumulabili.
7.5. Le spese di spedizione e gli eventuali oneri aggiuntivi (es. sdoganamento) pur non essendo compresi nel prezzo di acquisto, sono indicati e calcolati nel processo di acquisto prima dell'effettuazione dell'ordine da parte del cliente e sono inoltre inseriti nel sito web riepilogativo dell'ordine effettuato.

8. FATTURAZIONE

8.1. Ogni ordine spedito è accompagnato da un dettagliato documento di trasporto, come previsto dal DPR n. 696 del 21 dicembre 1996. La fattura verrà emessa solo se ne farai richiesta specificando la partita IVA nell'apposito campo al momento dell'ordine. Il documento è scaricabile dalla sezione dedicata del proprio account sul sito www.salimbeniprofumi.it.

Nota: Non è possibile richiedere la fatturazione per un ordine già evaso.
9. MODALITA' E COSTI DI CONSEGNA DEI PRODOTTI

9.1. I prodotti verranno consegnati entro 15 giorni lavorativi dall'acquisto, salvo diverso termine concordato tra le parti. I tempi di consegna sopra indicati sono puramente indicativi e pur essendo normalmente rispettati, Salimbeni Profumi non assume alcun obbligo né garanzia sul loro rispetto.
9.2. Salimbeni Profumi non potrà pertanto in nessun caso essere ritenuta responsabile per danni diretti e/o indiretti dovuti a ritardata consegna.
9.3. La consegna avviene dal lunedì al venerdì durante il normale orario lavorativo (dalle 9:00 alle 18:00).
9.4 Salimbeni Profumi non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.
9.5. Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere, il Cliente dovrà verificare che:
- il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento accompagnatorio;
- i prodotti indicati sulla confezione corrispondano a quanto effettivamente indicato sulla fattura/scontrino fiscale;
- l'imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette).
9.6. Il cliente prende atto che il ritiro del prodotto costituisce un obbligo specifico previsto dal contratto di acquisto. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato nell'ordine, la merce rientrerà in magazzino dopo 3 tentativi di consegna. Al cliente viene lasciata la “notifica” di mancata consegna. Trascorsi 10 giorni di giacenza la merce verrà restituita al mittente. Nel caso in cui il prodotto non venga ritirato entro cinque giorni lavorativi dal primo tentativo di consegna, Salimbeni Profumi potrà invocare la risoluzione di diritto del contratto ai sensi dell'articolo 1456 del Codice Civile. In caso di risoluzione del contratto verrà rimborsato l'importo totale pagato dal cliente, detratte le spese di mancata consegna del prodotto e le spese di spedizione per la restituzione.
9.7 Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal cliente nel documento di trasporto.
9.8. In ogni caso Salimbeni Profumi non potrà essere ritenuta responsabile in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna dello stesso.
9.9 Le spese di consegna, che dipendono dalla destinazione, dal peso e dal volume dei prodotti, sono a carico del cliente e saranno chiaramente evidenziate al momento dell'ordine. Il cliente paga la merce utilizzando la modalità scelta al momento dell'ordine. Il cliente non è debitore superiore all'importo totale dell'ordine evidenziato al termine della procedura di acquisto.

 




10. DIRITTO DI RECESSO

10.1. Ai sensi e nei limiti dell'articolo 52 del Codice del Consumo, il cliente-consumatore ha diritto, entro 14 giorni di calendario dal ricevimento dei prodotti acquistati, di esercitare il diritto di recesso, che consiste nella possibilità di restituire i prodotti prodotti ricevuti e il rimborso di quanto pagato per ricevere il premio senza penalità e senza dover fornire alcuna motivazione.
10.2. Il suddetto periodo decorre dal giorno in cui il cliente-consumatore o un terzo da lui designato, diverso dal vettore, entra in possesso fisico del prodotto ovvero:
- nel caso di più prodotti ordinati dal Cliente-Consumatore come parte di un unico ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il Cliente-Consumatore o un terzo designato dal Cliente-Consumatore, diverso dal vettore, prende possesso fisico possesso dell'ultimo prodotto;
- nel caso di consegna di un prodotto composto da più lotti o pezzi, dal giorno in cui il cliente-consumatore o un terzo da lui designato, diverso dal vettore, prende possesso fisico dell'ultimo lotto oppure pezzi pezzo ottenuto.
10.3 Tale diritto non può tuttavia essere esercitato

- per acquisti inferiori a 50 euro (a meno che l'importo complessivo a carico del cliente-consumatore non superi i 50 euro, indipendentemente dall'importo di ciascun contratto);

- per la consegna di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

- in caso di consegna di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o legati alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna;

- in caso di consegna di beni che, per loro natura, sono inscindibilmente mescolati con altri beni dopo la consegna.
10.4. Il cliente che decide di avvalersi del diritto di recesso dovrà inviare comunicazione scritta a Salimbeni Profumi tramite posta raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo di Salimbeni Profumi Srl, , Corso Re Umberto I, n.7, 10121 - Torino - Italia oppure tramite PEC a salimbeniprofumi@legalmail .it potrà inviare ed anticipare tale comunicazione tramite email all'indirizzo info@salimbeniprofumi.com, che non sostituisce la posta raccomandata.
10.5. Successivamente al recesso del cliente consumatore, Salimbeni Profumi invierà al cliente consumatore conferma di ricezione della richiesta di recesso tramite posta elettronica entro 24/48 ore dal ricevimento della dichiarazione di recesso.
10.6 Ai sensi di legge, il cliente-consumatore è a carico delle spese di spedizione relative alla restituzione dei prodotti, che dovranno essere inviati al seguente indirizzo: Salimbeni Profumi Srl Corso Re Umberto I, n. 7, 10121 - Torino - Italia , entro quattordici giorni dal giorno in cui ha comunicato a Salimbeni Profumi la sua decisione di recedere dal contratto (il termine è rispettato se il cliente consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni).
10.7. In caso di danneggiamento della merce durante il trasporto, Salimbeni Profumi darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro il 5° giorno dal ricevimento della merce nei propri magazzini) per dargli la possibilità di sporgere tempestivamente reclamo nei confronti del corriere sua scelta e di ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
10.8 Salimbeni Profumi non risponde in nessun modo per eventuali danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per individuare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Se il prodotto restituito risulta danneggiato, Salimbeni Profumi tratterrà dal rimborso una percentuale dovuta per contribuire alle spese di ripristino.
10.9. Salimbeni Profumi rimborserà inoltre tutte le spese sostenute dal cliente consumatore (acquisto del prodotto e prima consegna dello stesso; escluse ovviamente le spese di riconsegna) entro 14 giorni dalla notifica dell'esercizio del diritto di recesso e, comunque, al ricevimento del prodotto restituito tramite bonifico bancario o PayPal. È onere del cliente fornire immediatamente le coordinate bancarie sulle quali effettuare il rimborso (nome e cognome, intestatario del conto, codice IBAN).
10.10 Il diritto di recesso sussiste comunque alle seguenti condizioni:
- I prodotti Salimbeni Profumi sono venduti in apposite confezioni; tale imballo è considerato parte integrante dei prodotti. Affinché il cliente possa esercitare correttamente il diritto di recesso, il prodotto acquistato dovrà essere restituito integro e nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria per limitare danneggiamenti alla confezione originale).
- La restituzione, in attesa della conferma di ricevimento da parte di Salimbeni Profumi, viene effettuata sotto la completa responsabilità del cliente;
- In nessun caso Salimbeni Profumi sarà responsabile per eventuali danneggiamenti, furti o smarrimenti dei prodotti restituiti;
- Il prodotto sarà ispezionato al suo arrivo all'indirizzo di restituzione sopra indicato per rilevare eventuali danni o manomissioni non imputabili al trasporto.
10.11. Il cliente consumatore decade dal diritto di recesso per mancanza della condizione essenziale di integrità dei prodotti (confezione e/o suo contenuto) qualora Salimbeni Profumi ritenga
- l'assenza o il danneggiamento dell'imballo esterno;
- l'assenza o il danneggiamento dell'imballo interno originale;
- l'assenza di componenti integranti del prodotto (accessori, parti);
- Danni al prodotto derivanti da cause diverse dal trasporto.
10.12. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Salimbeni Profumi provvederà a restituire al cliente/consumatore il prodotto acquistato, addebitando le spese di spedizione e non rimborsando il prezzo pagato.
10.13. Si precisa che il diritto di recesso disciplinato nella presente clausola è riservato solo ai consumatori; Non è previsto alcun diritto di recesso per i clienti commerciali.
10.14. Se hai bisogno di comunicazioni in merito a resi e reclami, puoi inviare una email a info@salimbeniprofumi.com.
11. GARANZIE
11.1. In caso di difetto di conformità, ossia di consegna di un bene con vizi o difetti o diversi da quelli previsti dal contratto di acquisto, cioè inidoneo all'uso al quale serve abitualmente un articolo dello stesso tipo, diverso da quello descrizione pubblicata sul sito, o che non presenti le caratteristiche promesse, si applicano le disposizioni previste dagli articoli 128 e seguenti del D.Lgs. 205/2006 (Codice in materia di tutela del consumatore).
11.2. Sono esclusi dall'ambito della garanzia legale i guasti o i malfunzionamenti causati da eventi accidentali o per colpa del cliente o da un uso improprio del prodotto e/o conforme alla documentazione tecnica che accompagna il prodotto.
11.3 Salimbeni Profumi è responsabile se il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del prodotto, salvo che esista una garanzia convenzionale oltre tale termine.
11.4. Il cliente consumatore è tenuto a denunciare il difetto a Salimbeni Profumi entro il termine di due mesi dalla scoperta (salvo che Salimbeni Profumi abbia riconosciuto o occultato l'esistenza del difetto).
11.5. L'azione per far valere i vizi che il venditore non ha dolosamente tamponato è necessaria entro ventisei mesi dalla consegna del bene (il cliente consumatore coinvolto nell'esecuzione del contratto può comunque esercitare i diritti di cui al presente articolo, a condizione che la mancanza denuncia di conformità entro due mesi dalla scoperta ed entro due anni dalla consegna).
11.6. In caso di difetto di conformità, l'acquirente può, a sua discrezione, richiedere che il difetto di conformità venga riparato gratuitamente mediante riparazione o consegna sostitutiva, a meno che la riparazione non sia oggettivamente impossibile o sproporzionatamente costosa rispetto all'altro servizio.
11.7 Il rimedio di cui sopra sarà considerato eccessivamente oneroso qualora imponga a Salimbeni Profumi costi sproporzionatamente elevati rispetto all'altro rimedio, tenendo conto: a) del valore che il prodotto avrebbe se non vi fosse la non conformità; b) l'entità del difetto di conformità; c) la possibilità che il rimedio alternativo possa essere attuato senza notevoli inconvenienti per il consumatore-cliente.
11.8. Il cambio verrà effettuato entro un termine congruo dalla richiesta e non dovrà arrecare notevoli disagi al cliente-consumatore, tenuto conto della natura del prodotto e dello scopo per cui è stato acquistato.
11.9. Il consumatore può, a sua discrezione, richiedere una riduzione ragionevole del prezzo o la risoluzione del contratto se si verifica una delle seguenti situazioni
- uno scambio è impossibile o sproporzionatamente costoso;
- Salimbeni Profumi non ha effettuato il cambio entro un termine congruo;
- la sostituzione precedentemente effettuata ha causato notevoli disagi al cliente-consumatore.
11.10. Dopo la denuncia del difetto di conformità, il venditore può offrire al consumatore-cliente qualsiasi altro rimedio disponibile, con i seguenti effetti
i) Qualora il Cliente-Consumatore abbia già richiesto una specifica riparazione, il Venditore resta obbligato ad effettuarla, con le dovute conseguenze circa la decorrenza del termine congruo per la riparazione o la sostituzione, a meno che il Cliente-Consumatore non accetti la riparazione alternativa proposta ;
ii) se il consumatore-cliente non ha già richiesto uno specifico rimedio, il consumatore deve accettare la proposta oppure respingerla scegliendo un altro rimedio ai sensi del presente articolo.
11.11. Un difetto di conformità di lieve entità per il quale un rimedio sostitutivo non è possibile o costerebbe in modo sproporzionato non dà diritto al cliente di recedere dal contratto.
11.12. La garanzia legale è limitata agli acquisti dei clienti consumatori. Ai clienti professionali si applicano le disposizioni del diritto svizzero (OR).

12. RECLAMI

12.1. Eventuali reclami dovranno essere rivolti a: alexis design gmbh, sonnhaldenstrasse 61, ch-6052 hergiswil
12.2. I reclami presentati via email o tramite il modulo contatti del sito non saranno accettati e saranno considerati validi.
12.3 Nel caso si verificassero problemi o anomalie, il Cliente è pregato, prima di intraprendere l'iter di reclamo, di contattare il personale di Salimbeni Profumi tramite l'apposita sezione del sito. Nella quasi totalità dei casi il problema viene risolto nel giro di poche ore.

13. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati del cliente saranno trattati da Salimbeni Profumi conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. n. 196/2003 e del GDPR, come indicato nell'informativa presente sul sito .

14. DIRITTO D'AUTORE

Tutti i contenuti di www.salimbeniprofumi.it, compresi testi, documenti, marchi, loghi, immagini, grafica, la loro disposizione e le loro modifiche, sono protetti dal diritto d'autore e dalla normativa sulla tutela dei marchi (Legge 22 aprile 1941 n. 633 e successive modificazioni, Regio Decreto 21 giugno 1942, n. 929 e successive modificazioni) sono protetti e soggetti a diritto d'autore. Il sito www.salimbeniprofumi.ch può contenere anche immagini, documenti, loghi e marchi di terzi che hanno espressamente autorizzato Salimbeni Profumi alla pubblicazione. È vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti, testi, documenti, marchi, loghi, immagini, grafica. Ogni abuso sarà perseguito ai sensi delle leggi vigenti.


15. FORO COMPETENTE

15.1 Tutte le controversie relative all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti di vendita conclusi on-line attraverso il Sito sono sottoposte alla giurisdizione territoriale inderogabile del domicilio o della sede legale del Cliente-Consumatore e, in ogni caso, alla giurisdizione del Stato italiano.
Tuttavia, per tutte le controversie relative all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati online tramite il sito web con un cliente professionale è competente esclusivamente il tribunale di Stans NW.